Natale messicano? Pastel Azteca a tavola!

Natale messicano? Pastel Azteca a tavola!

Natale messicano? Pastel Azteca a tavola! Ebbene sì, un novità gustosa per cambiare un po’.
Natale è una festa piena di tradizioni, che vanno rispettate dalla prima all’ultima! Calendario dell’avvento, lucette multicolore sul balcone, presepe e albero con tanto di “bambinello” e di doni. Non meno a tavola, dove alla vigilia il pesce è d’obbligo, mentre il 25 trionfa il bollito! E se quest’anno introducessimo una novità, sullo stile messicano che in Fine Food Group tanto amiamo? Vi forniamo la ricetta del Pastel Azteca, tipica preparazione messicana preparata con Cuitlacoche e formaggio di Oaxaca!

Preparazione

Preriscaldare il forno per portare la temperatura a 200°C, e intanto preparare il brodo vegetale.

Poi saltare i funghi in padella con l’olio di oliva, cuocerli a fiamma alta fino a quando sarà evaporata tutta l’acqua; salare leggermente a fine cottura.

Prendere le tortillas, dopo averle fatte scongelare a temperatura ambiente e immergerle nel brodo caldo per ammorbidirle.

Aprire il barattolo di Cuitlacoche già pronto all’uso, mettere un po’ d’olio sul fondo della teglia da forno, sgocciolare le tortillas e procedere in questo ordine:

  • mettere una tortilla sulla teglia, aggiungere un cucchiaio di funghi, un cucchiaio di Cuitlacoche, un po’ di formaggio e qualche pezzettino di jalapeño, coprire con un’altra tortilla e ricominciare con la stessa farcitura. Ripetere l’operazione sino a ad ottenere due Pastel di 6 tortillas, quindi cospargere l’ultima, che fungerà da cappello, con una generosa quantità di formaggio.
  • Infornare per 10 minuti e terminare la cottura con 4 minuti di grill per dorare il formaggio.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre novità?

Iscriviti alla nostra newsletter!

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: