Burger classico, pane innovativo
Ecco una proposta di burger che si basa sostanzialmente sul pane. L’ingrediente che lo rende innovativo infatti è proprio il bun utilizzato: il gustosissimo pane Martin alle patate.
Qualsiasi sia il ripieno con cui decideremo di farcire il nostro burger, l’avvolgente pane alle patate, unica e originale ricetta americana di cui Fine Food Group è distributore ufficiale per l’Italia, renderà il nostro panino un’esperienza di soffice morbidezza.
Perché non provarlo subito, dunque, imbottito da un succoso hamburger di manzo, formaggio Cheddar, cipolle caramellate e croccante pancetta arrostita?
Preparazione
Scegli il formato di pane Martin che meglio si adatta al tuo format. Puoi scegliere tra 4 diametri di bun alle patate.
Cuoci l’hamburger sulla piastra, avendo cura di lasciarlo ben succoso ma con una buona reazione di Maillard, che gli darà la giusta consistenza.
Prepara intanto anche le fettine di pancetta, che devono risultare croccanti ma non secche. Disponi sul pane che avrai passato con la parte interna sulla piastra per tostarlo leggermente, il tuo hamburger cotto al punto giusto e aggiungi subito le fettine di formaggio Cheddar in modo che il calore della carne contribuisca a scioglierlo.
Arricchisci con una porzione di cipolle bianche caramellate e con le fettine di bacon. Se gradisci un tocco di freschezza, completa con alcune foglie di lattuga o di rucola.