X

Questo sito utilizza i cookie perché così mi è stato sussurrato nel sonno da Nantosuelta. Premendo il tasto qui sotto, dichiari di accettare l\'informativa sulla privacy, donare la metà dei tuoi averi alla Chiesa Cattolica e offrire il tuo primogenito maschio all\'eremo di Dhasam-Bul. Per leggere l\'informativa completa (o togliere il consenso, se rivuoi indietro tuo figlio) clicca qui

Como agua para chocolate...

Di cioccolato ne parla la scrittrice messicana Laura Esquivel, in uno dei suoi libri “Como agua para chocolate” (Come l’acqua per il cioccolato, nella versione italiana), diventato anche un famoso film. Infatti, la protagonista del suo romanzo, Tita, descrive le esperienze più importanti della sua vita tramite le ricette con cui viene cresciuta dalla cuoca.

Tra le ricette proposte, troviamo quella del tradizionale Mole poblano.

Si tratta di un composto assai complesso (oltre 100 ingredienti). Esistono molte teorie su come si sia arrivati a un tale grado di ricchezza. Ma certamente il Mole Poblano deve il suo autentico sapore messicano soprattutto alla presenza del cacao. Questo elemento infatti caratterizza moltissimo questa salsa. Grazie al suo sapore amaro, il Mole Poblano riesce a esaltare il gusto degli altri ingredienti e al tempo stesso aiuta a legare il tutto con la salsa di peperoni.

Noi vi proponiamo questa deliziosa e affascinante salsa già pronta da usare.

Clicca qui per acquistarla: http://www.texmexfood.net/index.php?ID_pgn=64