X

Questo sito utilizza i cookie perché così mi è stato sussurrato nel sonno da Nantosuelta. Premendo il tasto qui sotto, dichiari di accettare l\'informativa sulla privacy, donare la metà dei tuoi averi alla Chiesa Cattolica e offrire il tuo primogenito maschio all\'eremo di Dhasam-Bul. Per leggere l\'informativa completa (o togliere il consenso, se rivuoi indietro tuo figlio) clicca qui

Green Heroes: gli eroi verdi a tavola

Cosa sono i Green Heroes?

Con questo nome “Green Heroes” che evoca i supereroi della Marvel, Salomon Food ha battezzato una geniale linea di prodotti che non contengono proteine animali ma che riprendono come gusto, forma e idea, alcuni piatti dell’american style food ormai divenuti iconici, amatissimi e irrinunciabili.

Salomon Food, da sempre partner privilegiato di Fine Food Group, è leader nella ristorazione per i suoi prodotti qualitativamente squisiti, visivamente accattivanti e terribilmente appetitosi, immancabili nel menu di un locale che voglia proporre cibi “fast” dal profilo “very high”.

Le linee di burger (con relativi bun, non dimentichiamo!), di appetizers e di specialità di carne di Salomon sono ampiamente rappresentate nel sito di Fine Food Group, ma con altrettanta attenzione per chi ha abolito dalla propria dieta i cibi di origine animale o anche verso chi vuole ridurre questo tipo di apporto in favore di una dieta più bilanciata verso il vegetale, la gamma di prodotti plant-based, vegetariani e vegani è sempre più ricca e ampia nel nostro sito. Per questo, non potevano mancare nel nostro assortimento i Green Heroes di Salomon!

Vegano e vegetariano

Fino a un po’ di tempo fa, mentre noi di Fine Food Group già proponevamo specialità tutte veg, la differenza tra queste due categorie era molto più nebulosa e nota soprattutto a chi ne avesse abbracciato la filosofia. Nel DNA di Fine Food Group infatti, c’è la ricerca. Questo vuol dire avere sempre le antenne dritte verso i nuovi trend, e saper captare in anticipo non solo le domande dei consumatori, ma anche le migliori risposte da parte di chi offre prodotti in grado di accontentare le neonate esigenze.

Oggi tutti sanno che una dieta vegetariana si differenzia da quella vegana e in che modo. Tutti sono edotti circa il maggior rigore che la dieta vegana richiede, non consentendo a chi la segue di introdurre alcun cibo che abbia origini animali, includendo perfino alimenti come il miele che, come tutti sanno, è prodotto delle api.

Più mite e più facilmente praticabile, la dieta vegetariana, che può tradursi anche solo in una tendenza; un simpatizzare, cioè, verso i cibi a base vegetale preferendoli spesso a quelli a base di carne anche senza aver escluso del tutto il consumo di questi ultimi.

I motivi che possono indurre alla scelta vegana o vegetariana sono molti e di diversa natura. Possono includere motivi di ordine personale – un controllo del colesterolo, una maggiore digeribilità degli alimenti, un’attenzione generale alla salute – o toccare temi più ampi e globali come la sostenibilità, la salute del pianeta e l’impatto socio-economico che gli allevamenti intensivi hanno sulla comunità umana. Possono infine aver a che fare con una sensibilità speciale che ci induce a non mangiare altre creature viventi. Possono essere scelte di vita, rigorose e durature, o possono riguardare fasi della nostra vita, praticate per un periodo circoscritto, magari ricorrente (una voglia di disintossicarsi a primavera per esempio).

È fondamentale quindi per chi fa ristorazione, poter contare su una gamma di prodotti che rispondano correttamente a questa esigenza, duratura o passeggera che sia, sapendo offrire prodotti altrettanto buoni di quelli a cui siamo abituati. Se non di più!

Plant-based: cosa significa?

Letteralmente, la traduzione è lapalissiana e non ha bisogno di spiegazioni. Ma in cosa consiste effettivamente un cibo “basato sulle piante”?

Nell’approccio plant-based, l’attenzione va non solo a un’alimentazione che privilegi il consumo di vegetali, ma anche all’impatto ambientale che la produzione di questi alimenti può avere. I processi industriali sono quindi ridotti al minimo, mentre viene tenuta in massima considerazione tutta la filiera, mantenendo un rapporto quanto più naturale possibile con quel che mangiamo. Chi segue un orientamento plant-based, quindi, non è necessariamente vegetariano, ma certamente ha intenzione di impegnarsi verso l’atto basilare di nutrirsi, compiendo scelte consapevoli.

Quando etichettiamo un nostro prodotto come plant-based, stiamo dicendo che non solo quel prodotto è realizzato rigorosamente con alimenti vegetali, ma anche che nel processo utilizzato per produrlo sono intervenuti diversi fattori fondamentali, come l’assenza di alimenti geneticamente modificati, per fare un esempio.

Nel sito di Fine Food Group l’assortimento di questo tipo di prodotti è sempre più ampio, include aziende leader come Beyond Meat, e si avvale di partnership fondamentali come appunto quella con Salomon Food, un’azienda che sa proporre da sempre prodotti particolarmente buoni declinando il concetto di qualità con quello di fruibilità.

Uno sguardo ai Green Heroes di Salomon

Come dicevamo, nel sito di Fine Food Group da anni puoi trovare burger di carne e di pollo, cotoletta e nuggets di pollo che vanno a ruba presso i consumatori. Negli ultimi tempi, queste specialità hanno un gemello: i GREEN HEROES, appunto, prodotti al 100% vegani composti da verdure e proteine del frumento. Il sapore autentico che ricorda la carne rimane invariato. Con queste innovazioni, i ristoratori possono offrire una piacevole alternativa senza dover cambiare modalità di preparazione, attrezzature e gestione generale in cucina. Un bel vantaggio!

Nel mondo degli appetizers, la proposta vincente di Salomon è il Green Hero Plant Chili Nuggets,  

A metà tra l’appetizers e il secondo sfizioso, il Green Hero Plant Chik’n Nuggets, il nugget che sembra in tutto e per tutto l’originale di pollo ma che invece è al 100% vegano!

Un’altra specialità amatissima e apprezzata nella sua classica versione di pollo, è la cotoletta panata. La Green Heroes Knusper Schintzel di Salomon sfida chiunque a distinguerla dalla sua cugina a base di pollo. Il suo gusto è sorprendente e non farà rimpiangere la carne.

E come la mettiamo con il burger? Ecco due proposte da mettere tra due croccanti bun: una di “pollo“ e una tutta veg.

Si tratta Green Heroes Crunchy Chik’n Burger e del Green Oat Burger.

Green Heroes Crunchy Chik’n Burger – è un burger totalmente vegetale, fatto con grano e con una croccante panatura di corn flakes. Il suo gusto è delicato come quello del pollo ma arricchito da un leggero aroma piccante.

Green Oat Burger – il patty dal cuore verde, fatto da una varietà di verdure saporitissime come il cavolo riccio, gli spinaci e i broccoli che gli conferiscono un appetitoso aspetto naturale. La ricchezza di fibre contenuta nei fiocchi d’avena che lo compongono assicura una struttura e una consistenza vigorosa.

La promo di aprile

Che fortuna sfacciata! Questi cinque Green Heroes sono proprio in promozione!

Ebbene sì. Per tutto il mese di aprile puoi ordinare queste specialità e ottenere il 10% di sconto. La promozione è disponibile per tutto il periodo, naturalmente fino a esaurimento delle scorte. Quindi, procacciati subito questi deliziosi eroi verdi, per inserirli nel tuo menu di primavera.

L’occasione è quella giusta: il periodo ti invita al rinnovamento, in tutti i suoi aspetti. Per te, che puoi fare cambiamenti nelle proposte ai tuoi clienti e per chi consuma appunto, animato dalla voglia di nutrirsi con gusto ma con un occhio alla salute, che spesso e volentieri si traduce in un sentirsi in forma: l’ambizione di tutti, soprattutto in questa stagione che volge alla “prova costume” 😀

Per sapere come aderire alla promo, scrivi a info@finefoodgroup.com o contatta il tuo agente di riferimento.

Vola in alto con i nostri Green Heroes anche tu!