Green Heroes Salomon: novità per una scelta veg
Fare la scelta vegetariana è una svolta a cui sempre più persone vanno incontro, spesso in modo naturale perché nasce proprio dal nostro corpo, in altri casi come una scelta etica, sociale, ecologica.
Effettivamente, lo stile di vita del terzo millennio, molto sedentario, fa sì che all’uomo occidentale non necessitino carichi energetici tali da non poter essere soddisfatti da una dieta che non preveda proteine animali. Oggi non solo un adulto può scegliere di diventare vegetariano scoprendo un nuovo benessere, ma addirittura sono molti i genitori che scelgono di crescere i propri figli in regime vegetariano, naturalmente a patto di conoscere bene gli alimenti che devono essere inseriti in sostituzione della carne, per non far mancare effettivamente nulla all’organismo che cresce e che si deve sviluppare senza carenze.
Da vegetariano a vegano
Anche in questo caso, che apparentemente sembrerebbe un percorso molto più difficile da intraprendere, oggi è possibile trovare moltissimi prodotti che rispettano questi limiti e forniscono un assortimento ampio e di gusto per potersi alimentare come meglio si reputa.
Mangiare vegetariano e vegano: i motivi della scelta
Molte persone pensano di compiere questa scelta ma una voce nella testa continua a sussurrare loro che la carne è necessaria, che privandocene andremmo incontro a squilibri, a problemi di salute e anche a problemi organizzativi… Tutto questo non è più vero e la scienza lo prova!
Oltre ai motivi personali di salute e di benessere, la scelta di diventare vegani o vegetariani nasce anche dalla volontà di opporsi a un sistema economico non più sostenibile. Parliamo del tristemente famoso fenomeno del “climate change”, per esempio, che mette in rilievo i consumi e gli sprechi che gli allevamenti intensivi producono.
Una scelta che può nascere anche dal bisogno di prendere le distanze dall’idea di nutrirsi di altre creature, preferendo alimentarsi senza togliere la vita a nessun essere vivente.
La ricerca scientifica e l’orientamento di quelle aziende che se ne avvalgono, fanno sì che oggi molti prodotti nel mercato offrano la possibilità di percorrere questa strada.
Salomon Food è tra queste aziende: sensibile alle richieste che nascono dalle persone, dall’evoluzione del gusto, non meno che alle tematiche collettive, come la sostenibilità, l’etica e a tutti quei valori insomma che ci restituiscono la nostra umanità. Per questo la ricerca di Salomon nella direzione di nuovi prodotti “green” da inserire nel proprio assortimento non si ferma proprio mai.
Ed è per questo che, dopo aver già offerto al mercato diversi prodotti vegani e vegetariani di ottima qualità, Salomon ha creato la linea Green Heroes.
E oggi ci sforna altre quattro novità che noi di Fine Food Group non ci siamo lasciati scappare!
Green Heroes, le nuove proposte di Salomon per una scelta “green”
Le novità Green Heroes di Salomon che Fine Food Group ha appena inserito nel proprio catalogo sono quattro e fanno venire l’acquolina in bocca, assicurato!
Si tratta di due appetizers e di due nuggets. Conosciamoli nel dettaglio:
Cavolfiore, che passione!
Il cavolfiore è una verdura tra le più versatili e amate, in tutta Europa e moltissimo proprio in Italia, dove, grazie anche al suo aspetto, viene cucinato in mille modi. Il suo “bocciolo”, così carnoso e dal candido aspetto, regala in cucina oltre al gusto e alla cremosità, anche una certa bellezza. Ingrediente tra i vari – tutti derivati dall’orto – della tipica “frittura all’italiana”, proprio questa preparazione è d’ispirazione per questo appetizers irresistibile proposto da Salomon.
Nasce quindi il Cauli wings, “alette” di fiori di cavolfiore, avvolti da una pastella leggermente aromatizzata e piccantina, da friggere e offrire insieme ad altri gustosi sfizi o come contorno.
Cetriolini, che gusto!
Negli Stati Uniti i sottaceti fritti sono uno snack che va fortissimo. Prendendo spunto da questo trend, Salomon ha immaginato un nuovissimo appetizers, abbinandoli al concept già proposto nei suoi amatissimi bocconcini con ripieno di formaggio, come i Peppers Cheddar Cheese. Nasce così Pickle& Cheese Bites: in un’autentica fusione di sapori, croccanti cetrioli sott’aceto a dadini
Nuggets vegani, il top del gusto
I nuggets sono celeberrimi e amatissimi. Superlativi azzeccati, e lo conferma il fatto che Salomon ha deciso di ampliare la scelta dei suoi Green Heroes, inserendo proprio due nuovi nuggets.
La forma del nuggets, poco più grande di un bocconcino – il bites appunto – ma abbastanza piccolo da essere mangiato con le mani e in modalità “uno tira l’altro”, è una formula vincente. Piace praticamente a tutti (non ne parliamo ai bambini!), si accosta ad altri piatti senza esaurire lo spazio, copre l’esigenza di uno snack ma anche, magari abbinato un altro piatto, diventa un secondo.
Salomon quindi ce ne propone due:
- Plant Chili Nuggets, in cui croccanti peperoncini jalapeño piccanti, affogati in un cremoso formaggio e avvolti da una fragrante tempura, diventano un nuggets irresistibile, al 100% vegano;
- Plant Chik’n Nuggets il nuggets progettato per chi ama il classico nuggets di pollo, creato però 100% plant-based, con proteine del grano e fragrante panatura in stile tempura, completamente vegano.
Come rinunciare a queste specialità che promettono un gusto unico tutto green? E soprattutto, perché rinunciarvi? Provale subito, invece! Siamo sicuri che ti conquisteranno.
L’impegno green di Salomon
Non è un trend a cui Salomon si accoda oggi, ma di cui è capofila: lo dimostrano i tanti prodotti da molto tempo presenti anche nell’assortimento Fine Food Group pensati per chi è vegetariano e vegano.
Dai Vegan Triangle, sfiziosi appetizers dalla forma triangolare divertenti anche per i più piccoli e pieni di ottime verdure (carote, peperoni, piselli, mais, cipolle, porro), alla linea di burger, vegetariani e vegani, primo tra tutti il mitico Mediterranean Veggie Burger, seguito a ruota dal Sunny Veggie Burger.
Per non dimenticare i più recenti Green Heroes:
- il Green Oat Burger, dal cuore verde fatto di cavolo riccio, spinaci e broccoli, e con rivestimento di fiocchi d’avena che assicura una struttura e una consistenza vigorose;
- Il Crunchy Chik’n Burger, il burger a base vegetale, fatto con grano, una croccante panatura di corn flakes e un delizioso gusto leggermente piccante;
- La cotoletta veg, la Knusper Schnitzel preparata con ingredienti esclusivamente vegetali ma dalla consistenza tipica della carne di maiale.
Una linea, quella dedicata al green, che Salomon ha abbracciato con passione e a cui non farà mancare aggiornamenti, novità, sorprese. Stay tuned, quindi, e inizia subito a provare i nuovi magnifici 4: sarai conquistato dal gusto green di Salomon!