X

Questo sito utilizza i cookie perché così mi è stato sussurrato nel sonno da Nantosuelta. Premendo il tasto qui sotto, dichiari di accettare l\'informativa sulla privacy, donare la metà dei tuoi averi alla Chiesa Cattolica e offrire il tuo primogenito maschio all\'eremo di Dhasam-Bul. Per leggere l\'informativa completa (o togliere il consenso, se rivuoi indietro tuo figlio) clicca qui

I Maya

Secondo alcune credenze, il 21 dicembre 2012 si sarebbe dovuto verificare un evento, di natura imprecisata e di proporzioni planetarie, che avrebbe portato addirittura alla fine del mondo. L’evento tanto atteso veniva collegato temporalmente alla fine di uno dei cicli del calendario Maya.

Sulla base di interpretazioni di impronta prevalentemente New Age, furono formulati due diversi scenari sulla corrispondenza di questa data: o con eventi quali la fine del mondo oppure con trasformazioni radicali del mondo stesso come l’inizio dell’Era dell’acquario, un periodo di pace globale e profonda evoluzione spirituale.

Entrambi gli scenari profetizzati potevano definirsi apocalittici, tenendo conto del duplice significato del termine: o in senso figurato come devastazione totale o nel suo senso etimologico di rivelazione.

Secondo la maggior parte delle teorie analizzate, come abbiamo ben potuto verificare, non c’è stata nessuna fine del mondo, ma semplicemente l’inizio di una nuova Era che porterà al nostro pianeta qualche cambiamento.

Di teorie su come questi cambiamenti avverranno c’è ne sono tante, ma tutte hanno un punto in comune, si basano sull’idea che per un qualche motivo, la terra subirà un cambio di rotazione, invertendo il suo moto o un’inversione di polarità…ma in tutte queste teorie, dove finisce la realtà e dove inizia la fantasia???

Lo scopriremo solo vivendo!!!