X

Questo sito utilizza i cookie perché così mi è stato sussurrato nel sonno da Nantosuelta. Premendo il tasto qui sotto, dichiari di accettare l\'informativa sulla privacy, donare la metà dei tuoi averi alla Chiesa Cattolica e offrire il tuo primogenito maschio all\'eremo di Dhasam-Bul. Per leggere l\'informativa completa (o togliere il consenso, se rivuoi indietro tuo figlio) clicca qui

I pozzi Fine Water in Burkina Faso

Nel 2017, in occasione del Natale, abbiamo voluto dare il nostro sostegno all’Associazione 12Scatti Onlus con i pozzi Fine Water in Burkina Faso.

Un’idea che fa acqua: e menomale!

12Scatti Onlus lavora da anni in Burkina Faso raccogliendo fondi grazie alla vendita dei loro splendidi calendari. L’idea nasce dalla passione di Stefano, il presidente dell’Associazione, per le foto subacquee. Utilizzando le foto realizzate da lui e da altri appassionati come lui, è nato un calendario davvero bello. Acquistarlo è sempre un piacere.

il calendario 2020 della 12ScattiOnlus

Con i fondi raccolti, 12Scatti Onlus ha potuto realizzare un progetto di ingegneria idraulica che ha consentito di portare l’acqua in diversi villaggi del Burkina Faso, fino ad allora in grave difficoltà. Il lavoro per raccogliere fondi e per realizzare i pozzi è incessante e non finisce praticamente mai, ma la soddisfazione è immensa!

Fine Water

Una volta conosciuto l’impegno di 12Scatti Onlus, per Fine Food Group è diventato prioritario dare una mano in più e contribuire in modo più importante per la realizzazione dei pozzi. Gli amici del Burkina Faso, insieme a Stefano e a 12Scatti Onlus, ci hanno onorato con un targa che abbiamo personalizzato con grande piacere.

Siamo così presenti con la nostra Fine Water! dove siamo sicuri, il nostro contributo ha davvero senso.

Nel 2018 dunque, per il secondo anno, Fine Food Group ha voluto fare il bis. Se il primo anno abbiamo chiamato il nostro pozzo “Fine Water”, il secondo non poteva che chiamarsi “Fine Fine Water”!!

la targa del secondo pozzo nel 2018

Per i bambini dei villaggi dove è arrivata l’acqua – grazie all’impegno di Stefano e della 12Scatti Onlus ma anche di tanti come noi che hanno dato loro una mano – è successo qualcosa di importante. Qualcosa a cui avrebbero diritto semplicemente perché esistono. Vedere, dalle foto che Stefano ci ha voluto mandare, la gioia di questi faccini che si aprono al sorriso ci ha fatto veramente felici.