X

Questo sito utilizza i cookie perché così mi è stato sussurrato nel sonno da Nantosuelta. Premendo il tasto qui sotto, dichiari di accettare l\'informativa sulla privacy, donare la metà dei tuoi averi alla Chiesa Cattolica e offrire il tuo primogenito maschio all\'eremo di Dhasam-Bul. Per leggere l\'informativa completa (o togliere il consenso, se rivuoi indietro tuo figlio) clicca qui

LA STORIA DELLA STELLA DI NATALE

La meravigliosa storia della stella di natale narra di una bimba messicana che non aveva niente da offrire a Gesù.

La vigilia di Natale, la piccola sedeva triste davanti alla porta della chiesa. Osservava la processione dei fedeli che entravano con le loro offerte a rendere omaggio al bambinello.

Vicino a lei, nascosta dalla vegetazione, c’era la statua di un angelo. La bambina cominciò a strappare le foglie cercando di liberare la statua, quando improvvisamente una voce le disse: “Porta questa pianta in chiesa, Gesù vi benedirà entrambe”.

La bambina fece un mazzo con i rami della pianta ed entrò in chiesa. Mentre timorosa avanzava verso il presepe, le foglie in cima ad ogni ramo diventarono rosso fuoco, come se stessero bruciando.

Quella bellissima pianta era la Poinsettia che, da allora, si vende proprio nel periodo di Natale e viene chiamata Stella di Natale, in ricordo del miracolo che Gesù fece per quella bimba che lo amava tanto.