X

Questo sito utilizza i cookie perché così mi è stato sussurrato nel sonno da Nantosuelta. Premendo il tasto qui sotto, dichiari di accettare l\'informativa sulla privacy, donare la metà dei tuoi averi alla Chiesa Cattolica e offrire il tuo primogenito maschio all\'eremo di Dhasam-Bul. Per leggere l\'informativa completa (o togliere il consenso, se rivuoi indietro tuo figlio) clicca qui

Mango: il frutto dell'estate

La frutta estiva, si sa, è irresistibile. Con il caldo consumare frutta diventa anche un’ottima regola alimentare. Tra i tanti frutti che ci regalano preziosi elementi utili alla nostra salute, il mango è uno dei più “dotati”. Questo perché non solo è buono, ma è anche molto versatile e si presta ad essere utilizzato  fresco e in tantissime ricette, dolci e salate. Antiossidante e ricchissimo di betacarotene, di vitamine A, B e C, di sali minerali tra cui potassio, calcio e magnesio, al mango sono attribuite perfino proprietà antitumorali.

Il mango fresco si può aggiungere alle insalate e alle macedonie e si può utilizzare nelle centrifughe e nei cocktail. Inoltre, è ottimo per la preparazione di salse con cui accompagnare carne e pesce ed è perfetto per i dolci. Con il mango, dai un tocco di esotico a ogni pietanza.

Prova il nostro Mango, lo trovi qui!