X

Questo sito utilizza i cookie perché così mi è stato sussurrato nel sonno da Nantosuelta. Premendo il tasto qui sotto, dichiari di accettare l\'informativa sulla privacy, donare la metà dei tuoi averi alla Chiesa Cattolica e offrire il tuo primogenito maschio all\'eremo di Dhasam-Bul. Per leggere l\'informativa completa (o togliere il consenso, se rivuoi indietro tuo figlio) clicca qui

Pulled cooked: gusto e novità

Il “pulled” è una modalità di cottura lenta, detta slow cooking, di tradizione americana, più precisamente del sud degli Stati Uniti. In questo procedimento, la carne viene cotta lentamente in forno, in grossi pezzi, a bassa temperatura. Il termometro, che opportunamente viene inserito nella carne durante la cottura, non dovrebbe superare i 70 gradi. La carne risulta così talmente tenera da poter essere sfilacciata con una semplice forchetta, senza sforzo.

Nella tradizione americana del BBQ, la carne utilizzata è quella di maiale: il pulled più conosciuto infatti è il Pulled Pork. Ma il gusto e la morbidezza ottenute con questo tipo di cottura hanno indotto gli chef a estenderla ad altri tipi di carni e perfino di pesce. Il “pulled” è anche estremamente versatile e si presta a tantissime preparazioni.

Fine Food Group ti propone quindi, oltre a diversi tipi di Pork in modalità Pulled, anche pollo e salmone. Per conoscere tutte le nostre specialità “Pulled” clicca qui.

Quando una cosa è così buona… non bisogna privarsene!