X

Questo sito utilizza i cookie perché così mi è stato sussurrato nel sonno da Nantosuelta. Premendo il tasto qui sotto, dichiari di accettare l\'informativa sulla privacy, donare la metà dei tuoi averi alla Chiesa Cattolica e offrire il tuo primogenito maschio all\'eremo di Dhasam-Bul. Per leggere l\'informativa completa (o togliere il consenso, se rivuoi indietro tuo figlio) clicca qui

Quattro chicken in promo: le ricette

A Ottobre Fine Food Group e Salomon ti offrono una promozione super interessante: quattro specialità di pollo con lo sconto del 10%!

Si tratta di quattro “must”, declinabili in tantissime ricette e che stanno a proprio agio in tutti i menu. Non hanno quindi bisogno di grandi presentazioni, per questo abbiamo pensato di suggerirti qualche abbinamento per presentarli al meglio. Sono solo suggerimenti, ma certamente questi classici del pollo sapranno stimolare la tua fantasia di chef alla grande.

Quattro polli, mille ricette

Le quattro specialità di Salomon che trovi in offerta con lo sconto del 10% per tutto il mese di ottobre sono:

  • Buffalo Chicken Burger
  • Crunchy Chicken Burger Spicy
  • Real Chik’n Cotoletta
  • Western Chicken Wings

Tre su quattro presentano un gusto piccante, chi più – come il Crunchy dichiaratamnte “spicy” – chi meno, giusto un accenno nella panatura, come il Buffalo. La cotoletta, invece, è il grande intramontabile classico, amatissimo anche dai più piccoli, che in questa versione si presenta particolarmente tenera e saporita perché fatta con pollo tagliato a mano.

Realizzare un gustoso burger con Buffalo Chicken Burger e con Crunchy Chicken Burger Spicy è semplicissimo. Basterà scegliere un ottimo bun tra i tanti che trovi nella categoria “Prodotti da forno”, e combinarlo con gli ingredienti giusti. Ti suggeriamo però due abbinamenti a cui forse non hai pensato. Lo stesso faremo con gli altri due articoli in promo. Vediamo se sapremo stuzzicare la tua creatività!

Buffalo Chicken Burger

Abbiamo scelto un classico bun con semi di sesamo, come il Gourmet Bun, per realizzare un burger dal gusto piacevolmente frizzante. Andiamo a comporre gli strati della farcitura con il Buffalo Chicken Burger, adagiato su uno strato di salsa Honey Mustard Cannery Row. A parte, inseriamo in un cucchiaio di sour cream, resa spumosa da un’energica mescolata, una manciata di Camote, la chips di patata dolce americana, sbriciolato grossolanamente. Posizioniamolo sopra al burger e aggiungiamo uno strato di anelli di cipolla e qualche chicco di pepe rosa schiacciato. Un filo di olio EVO completa gli strati, prima che il cappuccio del bun, opportunamente grigliato, sigilli il tutto.

Riassumendo, ecco tutti gli ingredienti per il tuo burger agrodolce:

Crunchy Chicken Burger Spicy

Per ottenere un burger dal gusto insolito con il Crunchy Chicken Burger Spicy, esaltiamo la particolarità della panatura a base di fiocchi d’avena da cui è ricoperto e che è responsabile della sua straordinaria croccantezza.

Partiamo dalla scelta del bun, optando per un Homestyle Burger Bun, caratterizzato dalla crosta consistente tipica del pane tradizionale. Adagiamo sulla base del pane una fettina di Monterey Jack, il formaggio americano dal colore vivace che, a contatto con il pane riscaldato, si scioglierà leggermente, legando a sè il Crunchy Chicken Burger Spicy. Cospargiamo generosamente la superficie del burger con la Salsa Ranch di Cannery Row in cui lasceremo cadere un cucchiaio di Edamame, i fagioli giapponesi dal gusto carnoso. Copriamo ulteriormente con qualche filetto di peperoni multicolore conditi con aceto. Come ultima finitura, cospargiamo il tutto di fiocchi di cipolla, la cui croccantezza saporita chiude il cerchio con il nostro Crunchy.

Riassumendo, ecco tutti gli ingredienti per il tuo burger scrocchiarello:

Real Chik’n Cotoletta

Quando a tavola c’è la cotoletta, il sorriso è assicurato. Questo perché la cotoletta è gustosissima, e quella di pollo ancora di più. La Real ancora, ancora e ancora di più, perché è fatta con pollo tagliato a mano, quindi fatta di carne particolarmente tenera e direttamente dal petto del pollo, senza altre manipolazioni. Servire la cotoletta, al piatto o all’interno di un buon pane, è quanto di più semplice: accompagnata da ottime patatine fritte, è già appetitosa e desiderabile così. Noi ti suggeriamo di farne il ripieno di un pane speciale, la Pita. Aggiungi solo una fogliolina di lattuga croccante e, per farne un piatto davvero ricco, aggiungi una sottile fetta di Halloumi grigliato e insaporito con salsa BBQ Cannery Row. Servi con contorno di fagioli Red Kidney conditi con salsa fresca di pomodoro e due foglie di salvia. Un piatto super che sazia e gratifica gli appetiti più vigorosi, insieme al piacere del palato.

Riassumendo, ecco tutti gli ingredienti per la tua cotoletta superfood:

Western Chicken Wings

Le alette di pollo sono un grande classico della cucina Tex-Mex; chi ama questa tradizione culinaria di frontiera, che mescola gli ingredienti tipici di due paesi, gli States e il Messico, confinati al Sud, adora le Chicken Wings. Quelle preparate alla maniera del West sono leggermente piccanti, ma non troppo. Saporitissime grazie alla marinata e sfiziose da gustare una per una leccandosi le dita. Per un abbinamento che non sorprende ma di sicuro rende felice chi ha molta fame, ti suggeriamo di servirle insieme a un piatto di riso Basmati cotto al vapore e insaporito con salsa di soia e una ricca crema di fagioli neri, anch’essa tipico piatto Tex-Mex. Se vuoi pensare anche al drink, la Pacifico, una delle nostre birre messicane, con il suo gusto artigianale è senz’altro perfetta.

Riassumendo, ecco tutti gli ingredienti per le tue alette alla maniera della Louisiana:

Le idee non ci mancano

Siamo certi che le idee nella tua cucina non manchino mai e queste ricette, con i loro suggerimenti, abbiano soltanto solleticato la tua già sfrenata creatività!

Quello che devi fare ora è soltanto procurarti gli ingredienti giusti, questi da noi suggeriti o altri che ti balenano in testa. Basta farsi un giro nel nostro catalogo, così ricco di proposte uniche, per aprirsi a nuove idee. Ma mi raccomando: non perdere l’occasione di portare nella tua cucina queste fantastiche quattro specialità di pollo di Salomon, che a Ottobre puoi acquistare con il 10% di sconto!