X

Questo sito utilizza i cookie perché così mi è stato sussurrato nel sonno da Nantosuelta. Premendo il tasto qui sotto, dichiari di accettare l\'informativa sulla privacy, donare la metà dei tuoi averi alla Chiesa Cattolica e offrire il tuo primogenito maschio all\'eremo di Dhasam-Bul. Per leggere l\'informativa completa (o togliere il consenso, se rivuoi indietro tuo figlio) clicca qui

Taxco, la città dell'argento

Una delle più affascinanti località messicane è, senza ombra di dubbio, Taxco de Alarcón.

Situata a 150 km a sud di Città del Messico, Taxco si trova nello stato di Guerrero si chiama anche la Città dell’Argento.
Nel suo territorio, infatti, si trova il centro minerario più antico del continente. Questa caratteristica influenza, ovviamente, la vita dei suoi abitanti: la lavorazione dell’argento è l’attività principale degli abitanti e la tradizione artigiana di questo prezioso metallo si riconosce a livello mondiale.

La città si sviluppa su un ripido versante con le classiche abitazioni intonacate di bianco ed i tipici tetti in mattoncini rossi. La bellissima chiesa di Santa Prisca e san Sebastiano, considerata uno degli esempi più alti dell’architettura barocca messicana, domina la città dall’alto.Tra le vie e i vicoli della città, tante tipiche bancarelle che vendono i prodotti della tradizione artigianale locale, soprattutto gioielli ed oggetti in argento.
Questa, oltre alla sua bellezza di città coloniale quasi senza tempo, è una delle caratteristiche che fa di Taxco de Alarcón una mèta turistica ricercata.

Dunque, se avete in programma di andare in Messico, non dimenticate di segnare Taxco nel vostro diario di viaggio, nella sezione “Cose da non perdere”.