X

Questo sito utilizza i cookie perché così mi è stato sussurrato nel sonno da Nantosuelta. Premendo il tasto qui sotto, dichiari di accettare l\'informativa sulla privacy, donare la metà dei tuoi averi alla Chiesa Cattolica e offrire il tuo primogenito maschio all\'eremo di Dhasam-Bul. Per leggere l\'informativa completa (o togliere il consenso, se rivuoi indietro tuo figlio) clicca qui

Xochimilco, la Venezia de Mexico

Xochimilco, ovvero il Posto dei Fiori, è uno dei luoghi preferiti dagli abitanti di Città del Messico per le loro gite nei giorni festivi. Ubicato a sud-est della città, Xochimilco è un posto unico al mondo. Questo  soprattutto per la tecnica con cui, fin dall’epoca preispanica, i contadini realizzano isolotti artificiali destinati alla coltivazione.

Gli speciali isolotti portano il nome di “chinampas”.

Attualmente a Città del Messico esistono ancora 176 km di canali, di cui 14 sono destinati al turismo. Si percorrono a bordo di variopinte chiatte decorate a mano dai locali con motivi floreali.

Durante la navigazione si può godere delle delizie della gastronomia messicana, dai tacos ai tamales dalle cervezas ai dolci. I venditori, con le loro piccole canoe, offrono le specialità ai turisti, mentre da altre imbarcazioni la musica dei mariachis e la marimba riempiono l’aria di allegria.

Non dimenticate di passare una domenica a Xochimilco, la Venezia de Mexico, in occasione del vostro prossimo viaggio in Messico.