X

Questo sito utilizza i cookie perché così mi è stato sussurrato nel sonno da Nantosuelta. Premendo il tasto qui sotto, dichiari di accettare l\'informativa sulla privacy, donare la metà dei tuoi averi alla Chiesa Cattolica e offrire il tuo primogenito maschio all\'eremo di Dhasam-Bul. Per leggere l\'informativa completa (o togliere il consenso, se rivuoi indietro tuo figlio) clicca qui

Queso Oaxaca

Prodotto caseario a pasta filata originario della cittadina omonima, il Queso Oaxaca si presenta come una sorta di gomitolo costituito dai filamenti di pasta, semi-molle e dal gusto delicato e burroso.

Per consistenza e per utilizzo, il Queso Oaxaca è simile alla nostra mozzarella. Proprio come la mozzarella per la nostra cucina mediterranea, anche il formaggio di Oaxaca contribuisce a dare tipicità alle preparazioni in stile messicano, elargendo alle pietanze un gusto così caratteristico da evocare, in un solo boccone, il caldo sole del Messico!

Come si utilizza il Queso Oaxaca?

Anche detto “quesadillo queso”, il Queso Oaxaca viene utilizzato in tantissimi piatti della tradizione della cucina messicana. Ottimo ripieno per nachos, lo troviamo nelle ricette tradizionali come il Chili con queso, il Queso fundido, le Enchiladas e i Chiles rellenos. Ottimo anche nelle ricette della cucina nostrana.

Per un suggerimento, guarda la ricetta della Quesadilla de flor de calabaza con Queso Oaxaca

Acquista Queso Oaxaca qui

Per acquistare i prodotti Fine Food Group devi entrare nel TOOL e fare login. Se non hai ancora un account, registrati ora.