X

Questo sito utilizza i cookie perché così mi è stato sussurrato nel sonno da Nantosuelta. Premendo il tasto qui sotto, dichiari di accettare l\'informativa sulla privacy, donare la metà dei tuoi averi alla Chiesa Cattolica e offrire il tuo primogenito maschio all\'eremo di Dhasam-Bul. Per leggere l\'informativa completa (o togliere il consenso, se rivuoi indietro tuo figlio) clicca qui

Enchiladas Verdes

Il  colore verde brillante ricorre in molte ricette messicane e nelle Enchiladas verdes è il vero protagonista!

È un piatto molto diffuso in Messico, realizzato con diverse ricette. Di sicuro, le Enchiladas si preparano con le tortillas da ripassare in padella, e che poi vanno letteralmente immerse nella salsa verde, che è il cuore della ricetta.

In questa ricetta il ripieno è di pollo come vuole la tradizione, mentre la salsa è realizzata con Tomatillo e chile Serrano. In alternativa, la Green Mexican sauce è la salsa verde a base di tomatillo già pronta, garantita da La Costena, azienda leader di specialità messicane di eccellente qualità.

La tradizione vuole che il piatto venga guarnito da cilantro, ma alle nostre latitudini si accetta anche una spolverata di nostrano prezzemolo.