X

Questo sito utilizza i cookie perché così mi è stato sussurrato nel sonno da Nantosuelta. Premendo il tasto qui sotto, dichiari di accettare l\'informativa sulla privacy, donare la metà dei tuoi averi alla Chiesa Cattolica e offrire il tuo primogenito maschio all\'eremo di Dhasam-Bul. Per leggere l\'informativa completa (o togliere il consenso, se rivuoi indietro tuo figlio) clicca qui

Queso Oaxaca nella quesadilla de flor de calabaza

Ti proponiamo una ricetta semplice ma molto gustosa. Tipica della cucina tradizionale messicana, utilizza ingredienti molto apprezzati anche nella nostra cucina mediterranea, come i fiori di zucca. Puoi realizzare le quesadillas in vari formati, secondo il diametro della tortilla che sceglierai. In questo modo potrai fare quesadillas molto grandi oppure delle piccole quesadillas, da offrire come “tapas”. Ricorda però che la tortilla della ricetta deve essere di farina di mais!

Per questo piatto della cucina tradizionale messicana abbiamo usato il Queso Oaxaca, il tipico formaggio della regione appunto di Oaxaca.