Red Kidney Burger
Continuiamo a suggerire ricette dalla forte impronta plant-based. La ricchezza del mondo vegetale infatti non ha limiti e, con l’ausilio della fantasia e la voglia di sperimentare, possono nascere nuove autentiche delizie.
Questa volta vi proponiamo la ricetta per un burger a base di fagioli Red Kidney, facile da preparare e altrettanto da impiattare, all’interno di un bun o accompagnato da verdurine fresche o cereali.
I fagioli Red Kidney sono particolarmente apprezzati nella cucina Tex-Mex e messicana, molto digeribili e gustosi, sono anche ricchi di proprietà depurative e poco calorici. Nel nostro sito trovi i Red Kidney di FFG in barattolo, pronti per l’uso.
- Fagioli Red Kidney;
- Riso basmati già cotto;
- Farina di mais Maseca;
- 2 cucchiai di olio extravergine di oliva;
- Sale q.b.;
- Chili Mix;
- Olio di semi di girasole.
Preparazione
Metti in una terrina i fagioli schiacciandoli con una forchetta, insieme al riso che avrai già bollito e alla Maseca. Aggiungi anche Chili Mix, la miscela di spezie messicane, in abbondanza, per dare un gusto più aromatico. Unisci l’olio e lavora gli ingredienti fino a ottenere un composto cremoso. Regola di sale. Procedi quindi con la cottura in una padella leggermente unta con un filo di olio di semi di girasole.
Servi i burger con un contorno di insalata e pomodori oppure inseriscilo in un morbido panino alle patate di Martin insieme a pomodoro e insalata, annaffiato da una cremosa salsa alla senape e miele di Cannery Row e da altro riso basmati cotto al vapore e condito con olio e limone.