Rosti Cheese Burger una novità
Rosti cheese burger è una novità. Un ingrediente che rinnova il Cheese burger, che resta sempre un grande classico!
Aggiungendo un rosti di patate al nostro cheese burger infatti, otterremo una golosa variante, davvero irresistibile e completa.
Il rosti inoltre può essere preparato fritto (hai letto le regole d’oro per una frittura impeccabile? Puoi farlo ora), o al forno se vuoi offrirne una versione più leggera. Ancora più leggero e addirittura vegetariana è la versione di cheese burger con rosti di patate al posto dell’hamburger di carne. Aggiungendo infatti il cheddar cheese e le varie salse e condimenti di tuo gusto, il Rosti Cheese Burger è una novità adatta anche a chi vuole evitare la carne.
In questa versione ti proponiamo di abbinare il rosti di patate ai classici ingredienti del cheese burger: insalata, pomodori e, come salsa, il sempre amatissimo ketchup.
Il rosti di patate è una ricetta di origine svizzera; ne esistono diverse varianti e anche nel Nord Italia, è una specialità che ci capita spesso di poter assaggiare. In abbinamento con le cipolle e il formaggio, in Friuli prende il nome di Frico. In questa versione burger, si presta a diventare una proposta golosissima da inserire nel menu.
- Pane (scegli tra la grande varietà)
- Hamburger (scegli tra la grande varietà)
- Cheddar
- Rosti
- Insalata
- Pomodori
- Ketchup o altre salse
Preparazione
Portare la piastra a temperatura.
Mentre l’hamburger cuoce sulla piastra, tagliare i pomodori a fettine. Nella friggitrice, cuocere il rosti fino a che è ben rosolato (hai letto le regole d’oro per una frittura impeccabile? Puoi farlo ora).
Scaldare il pane, girare l’hamburger e aggiungere il formaggio.
A cottura ultimata, montare il panino in quest’ordine: pane, salsa, inslata, pomodoro, hamburger con formaggio e rosti. Perfetto accompagnato da ketchup e da abbondanti patatine.